martedì 20 ottobre 2015

Idea Toscana. Prima Spremitura.

Attraverso il mio blog adoro presentare prodotti bio e tutto ciò che con estratti naturali si prende cura della nostra pelle. L'azienda di cui vi parlerò oggi: Tuscanyidea s.r.l, nata nel 2002 con sede a Firenze, partendo da tradizioni molto lontane nel tempo ci propone linee specifiche di prodotti per la cura e il benessere della nostra pelle.
 Prodotti tutti rigorosamente a base di Olio Extravergine d Oliva " Toscano IGP" Biologico. Olio ottenuto dalla prima spremitura dei frutti degli alberi dell'olivo.






L'utilizzo dell'olio per preparati non solo alimentari ma anche cosmetici risale dagli Egizi ai Greci, dagli Etruschi ai Romani sino ai commercianti fiorentini che rifornivano del miglior olio i saponifici e gli opifici degli speziali.
Idea Toscana nasce proprio da questa tradizione. Continua a sfruttare la bellezza della omonima terra, ricca di olivi, cipressi e viti che ancora oggi rappresentano i cardini dell'economia rurale toscana.








L'olio extravergine di oliva è ricco di antiossidanti e vitamine liposolubili. I suoi poteri sono davvero tanti:
- rinnovamento cellulare,
- azione lenitiva,
- azione idratante e antiinfiammatoria.

Idea Toscana attraverso rigorose e controllate fasi di lavorazione racchiude tutti questi benefici nei suoi prodotti attraverso delle vere e proprie linee dedicate al corpo, capelli, mani e unghie.







Vi mostro adesso tra queste linee quali sono i prodotti che ho potuto provare e largamente apprezzare.



























Quelli per la detersione di capelli e corpo sono davvero da provare! I quasi inesistenti agenti schiumogeni non aggrediscono la cute e lasciano la pelle morbida e vellutata.
Le creme per il corpo e quella per le mani per nulla untuose levigano la pelle donandole morbidezza per molto tempo. Mi piace molto anche il fatto che tutti i prodotti non abbiano una profumazione forte.

Idea Toscana ha creato anche una linea dedicata alla nostra casa: Linea Arredo Olfattiva.
Profumi per ambienti, candele profumate...
Tutto per rendere i nostri ambienti salubri e armoniosi deliziando il nostro olfatto.

Ringrazio l'azienda per avermi dato l'onore di essere nel mio blog e a voi carissimi lettori vi invito a scoprire il loro SITO e pagina facebook per conoscere una vera e propria eccellenza italiana nel campo della cosmetica bio e inoltre troverete tante idee regalo.Approfittatene per il Natale che è alle porte...

Posta un commento