martedì 12 maggio 2015

Parlare di questa azienda per me è davvero un grande onore! Vi presento: FONDO ANTICO








... una campagna che piano piano ha saputo conquistarmi e appassionarmi sempre più, fino al punto di vedermi proseguire sulle orme che già mio nonno e mio padre avevavo tracciato, riuscendo ad intravedere nella viticoltura una forma di reddito e mantenimento della propria famiglia.

Questa terra forte e generosa vocata da sempre alla viticoltura e l'amore per essa mi hanno fatto imparare l'arte del vignaiolo.

Da qui nasce FONDO ANTICO
Fondo Antico Polizzotto







Azienda agricola siciliana, nata nel 1995, di proprietà della famiglia Polizzotti Scuderi.
I circa 80 ettari di terra su cui si estende l'azienda sono situati tra distese di fichi d'india ombrati da alberi di ulivo e fertili limoneti. Le varietà di uve coltivate vanno dal nero d'avola, sirah e varietà del grillo.





FONDO ANTICO segue una sua filosofia aziendale che si riflette nella qualità, nella cura delle  vigne e nell'attenzione massima ad ogni fase della produzione. Solo così l'azienda riesce ad ottenere vini caratteristici e rappresentativi dei propri vitigni. E questa passione e scrupolosità nella propria arte di saper fare vino nel corso dell'utimo decennio è stata più volte premiata ricevendo importanti riconoscimenti del settore.






Tra bianchi, rossi e rosati FONDO ANTICO ci offre il meglio della terra di Sicilia.
Questi sono quelli che ho potuto apprezzare.



Nero d'Avola
Rosato Aprile






















Da notare anche la bellezza delle bottiglie e grafica sulla stessa. Molto fine la proposta dell'etichetta avanti/retro telata.

Entrambi sono vini che accompagnano egregiamente i nostri pasti e inoltre danno quel tocco in più alla nostra tavola.

Ringrazio l'azienda per l'onore di essere nel mio blog e per il buonissimo vino che mi ha inviato.
A voi carissimi lettori, lascio il SITO dove è presente anche uno shop online per i vostri acquisti e la pagina facebook dell'azienda, invitandovi a visitarli e scoprire tutte le varietà di vino che propone.

 

Nessun commento: