venerdì 8 maggio 2015

Carissimi lettori e lettrici oggi voglio parlarvi dell'azienda Tartufi Bianconi- Specialità Umbre.


      Tartufi Bianconi

               Specialità Umbre




La Tartufi Bianconi dal 1990 opera nel commercio e nella lavorazione del tartufo. Nata, questa azienda, dalla passione e tenacia di Saverio Bianconi e moglie, i quali con dedizione promuovono il Tartufo dell'alta Valle del Tevere. Ogni singolo prodotto data la particolarità della materia prima è rigorosamente lavorato e confezionato  secondo procedimenti rigidi e controllati.
Il Tartufo considerato da sempre prelibato alimento si distingue in bianco e nero, entrambi con caratteristiche di pregio proprie e differenti usi gastronomici.
La totale passione dei gestori dell'azienda la si constata anche dal fatto che all'interno della stessa il signor Saverio ha allestito un museo interamente dedicato al prezioso frutto della terra Umbra.
Inoltre vi è la possibilità di dedicarsi a visite guidate alla ricerca del tartufo.


Onorando il mio blog con la loro presenza, l'azienda mi ha inviato a titolo di degustazione alcuni dei suoi prodotti.








Il sapore, i profumi di queste creme mi hanno lasciata senza parole. Il confezionamento, rigorosamente in vetro, mantiene inalterata la freschezza del prodotto.
Io le ho usate come farcia per le mie tartine e garantisco che con i miei ospiti è stato un figurone!























Altro prodotto: il preparato per purè al tartufo. Facilissimo da preparare e ottimo da mangiare.

























Il miele a dire il vero è stato il prodotto su cui avevo un pò di perplessità. Provando gli altri prodotti non riuscivo ad immaginare la combinazione di due sapori completamente opposti. Ma...mi sono dovuta ricredere. Il dolce, l'aroma del tartufo e il suo gusto intenso si sposano perfettamente, dando vita ad un sapore unico e credetemi indimenticabile.






Ringrazio nuovamente l'azienda e voi lascio il SITO della stessa.
Tartufi Bianconi è anche su facebook.  







Nessun commento: