venerdì 22 maggio 2015

Ed eccomi qui oggi a parlarvi della Pasticceria Cioccolateria Coggiola







La Pasticceria Coggiola inizia la sua attività nel 1928 a Biella con i fratelli Riccardo e Remo Coggiola. I due, prestissimo, espandono la loro attività. All'iniziale bar aggiungono la pasticceria e la gelateria con un laboratorio artigianale e un punto  vendita diretto al pubblico che premiando la loro bravura e professionalità diventa sempre più numeroso.
Proprio per tutti i clienti, con il passare degli anni la pasticceria Coggiola cambia volto, dapprima una sala da ballo all'aperto nei mesi estivi, poi una pista di ghiaccio in inverno. Ancora, i suoi spazi all'aperto diventano scenari per concerti, spettacoli di varietà e operette. Diventando così un vero e proprio luogo di ritrovo e divertimento in quegli anni, attirando non solo i biellesi, ma pubblico di tutta la provincia.
Con l'inizio della guerra la pasticceria subisce un temporaneo freno alle sue iniziative, ma già dagli inizi degli anni '50 la ripresa. Nuove sperimentazioni anche nella produzione : le "torte meringata e tartufata" e i famosissimi  dolci tipici biellesi " coggiolini al rhum".
L'azienda negli anni si consolida e si ammoderna, oggi è gestita dai figli e nipoti dei fondatori: Franco, Sandra e Stefano Coggiola.




















Ad oggi è possibile  gustare all'interno della pasticceria tantissime prelibatezze e specialità.
La passione e bravura ha inoltre portato a questo marchio tanti dei più celebri riconoscimenti del settore.






Adesso vi mostro alcune  delle specialità della Pasticceria Cioccolateria Coggiola che ho potuto provare.







Ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di conoscere e gustare queste prelibatezze. Tutti prodotti in cui l'estrema qualità delle materie prime la fa da padrona!


A voi carissimi lettori lascio il SITO dell'azienda dove attraverso lo shop online potrete soddisfare tutti i vostri momenti di golosità; e la pagina facebook, dove potrete trovare tantissime informazioni ed essere sempre aggiornati su tutte le novità.

Nessun commento: