giovedì 21 maggio 2015

E' con grande onore che oggi vi presenterò l'azienda Piccolo Bacco dei Quaroni.






Azienda vinicola che si estende su 10 ettari di terra tutti coltivati a vigneto situata in Oltrepò Pavese, a Montù Beccaria. Terra molto importante per la produzione di vini rossi e non solo.La vasta gamma di vini che propone questa azienda nasce per promuovere il territorio e tutti vengono prodotti attraverso una cura attenta alle tecniche di coltivazione a basso impatto ambientale. In modo tale, ciò che arriva sulle nostre tavole non è mai un prodotto omologato ma "nettare" in grado di regalare emozioni. Un'altro dei valori aziendali è quello di instaurare un rapporto di fiducia con il consumatore.
L'azienda  Piccolo Bacco dei Quaroni  è divisa in quattro corpi, ognuno con una precisa vocazione.

Casa Padroni , in comune di Castana è il vigneto dedicato alla produzione del Buttafuoco.
La Fiocca, in comune di Bosnasco è il vigneto dedicato al Pinot Nero.
Compasso, in Montù Beccaria dove si svolge la produzione di vino rosso Bonarda e Barbera.
Fornacione, in Montù Beccaria dove si ricava la Bonarda invecchiata.










L'azienda apre le sue porte ai clienti anche attraverso " la Cucina del Piccolo Bacco", offrendo la possibilità, in un ambiente familiare, di una cucina che faccia da contorno alla valorizzazione dei suoi vini. La "cucina del Piccolo Bacco" è un agriturismo che può ospitare massimo 25 persone.


Onorandomi della sua presenza nel mio blog, per la quale ringrazio enormemente, l'azienda mi ha inviato a titolo di degustazione alcuni dei suoi vini.




Vini che ho potuto constatare essere di ottima qualità. Sulla mia tavola hanno primeggiato accompagnando egregiamente le pietanze a cui li ho accostati.
Ringrazio nuovamente l'azienda, e a voi lettori lascio il SITO e la pagina facebook della stessa.

Vi saluto con uno dei miei accostamenti del Pinot Nero con tartine alla crema di tartufo.






Nessun commento: