I prodotti di quest'azienda racchiudono in sè un mix di fattori che li rendono unici nel loro genere: ingredienti di prima qualità, lavorazione artigianale, massimi standard igienici, nuove ricette e un design davvero particolare. La terra di Bacco è Bronte, paese situato sulle pendici dell'Etna.
Questo paese è rinomato per la produzione di una pregiata varietà di pistacchio, conosciuto appunto come " pistacchio di Bronte". Talmente buono e profumato che è stato battezzato " l'oro verde dell'Etna". Infatti, proprio i terreni lavici su cui cresce questo frutto gli conferiscono proprietà organolettiche peculiari e un gusto unico. Talmente prezioso per questa terra che viene festeggiato ogni fine estate con una sagra in suo onore.
Il pistacchio di Bronte è uno degli ingredienti principali nei prodotti di Bacco. Ma questa azienda ci propone anche specialità con mandorle e nocciole. Ognuna di queste prelibatezze è realizzata sia per deliziare i nostri palati, ma anche per portare sulle tavole d' Italia e all'estero le eccellenze della Sicilia.
Questo, invece, è quello che ho potuto provare.
Quante delizie!
La mia collaborazione con Bacco è capitata proprio nel periodo della Santa Pasqua e così ho avuto l'onore di provare la Colombacco. Grazie all'azienda ho fatto un figurone con i miei ospiti. La glassatura e la morbida farcitura tutta in fine crema di pistacchio ha lasciato estasiati tutti.
Questi croccanti al pistacchio sono i miei preferiti!
Incartati ognuno singolarmente sono stati ideati, secondo me, per regalarsi un vero momento di piacere.
Farina di pistacchio. Un grande aiuto per ricette dolci e salate. Ho già qualche ricetta in mente!
Ottime queste creme e pesti Cioccolato di Modica al Pistacchio.
Ringrazio di cuore Bacco che mi ha concesso tutti questi prodotti. E a voi lettori lascio il SITO e pagina facebook dell'azienda, invitandovi a visitarli, interessanti notizie, ricette e novità vi aspettano!
Nessun commento:
Posta un commento