sabato 21 febbraio 2015

Collaborazione con Spadellami

Collaborazione con Spadellami

Spadellami è la nuova linea di verdure pronte a marchio Rago, prodotti di alta cucina ma di facilissima preparazione.Verdure coltivate nella meravigliosa Piana del Sele. Bastano solo 7 minuti, un trito di cipolla soffritta in pochissimo olio e queste ottime verdure, per ottenere un pasto caldo, nutriente e sano sulle vostre tavole! La linea Spadellami è composta da cinque diverse combinazioni di verdure, tutte tagliate freschissime, lavate e imbustate in atmosfera protetta. Ogni combinazione di verdura è divisa per colore e contengono:

- La rossa : cavolo;
- L'azzurra : cavolo, verza e carote julienne;
- La viola : misto di cavoli di vario tipo;
- La nera : cavolo, verza e carote julienne;
- L'arancione : cavolo, radicchio e rapa rossa.

Poichè si tratta di verdure il loro valore nutrizionale è ricco di fibre e povero di calorie e grassi. L'ideale per chi segue una dieta e vuole coccolarsi, con un pasto caldo e non limitarsi alla solita triste insalatina.
Nulla a togliere all'insalatina si intende!
Non solo contorno caldo con Spadellami . Queste verdure sono l'ideale per essere il ripieno di gustose torte salate e rustici. 
Nella mia collaborazione con questo fantastico marchio ho ricevuto tutte e cinque le varietà di verdure.



La prima cosa che mi è venuta in mente da fare è stata una torta salata. Con pochissimi ingedienti ho messo su un tortino niente male, (a detta di chi lo ha mangiato!) con:
2 rotoli di pasta brisee già pronta
1/2 cipolla tagliata fine
100 gr. prosciutto crudo
100 gr. fontina
sale
un filo olio evo




Ho usato la varietà azzurra.
        In una padella olio evo e cipolla tritata, far soffriggere
        facendo attenzione a non farla annerire.
 Aggiungere le verdure Spadellami e lasciar cuocere, facendo evaporare un pò. Un pizzico si sale e, rimestando ogni tanto le verdure, far continuare la cottura per altri 7 minuti. 









Lasciar raffreddare le verdure, srotolare i fogli di pasta brisee, con uno di questi coprire la teglia da forno (nel mio caso tonda). Alle verdure ormai raffreddate aggiungere il prosciutto e la fontina tagliata a pezzi e mescolare. Adagiare il tutto sulla pasta brisee.
 Ricoprire con l'altro disco di pasta, ritagliare i bordi in eccesso. Con l'aiuto di una forchetta, sigillarne bene i contorni. Bucherellare leggermente la superficie ed infornare per 30 min a 160°.
 Trascorso il tempo, sfornare e far raffreddare per bene. Tagliare a fette e servire.
                                                               Questo è il risultato!
 Ringrazio Spadellami per avermi dato l'onore di provare tutti i suoi prodotti. Per me tutti ottimi, e preziosi incentivi per stimolare la fantasia in cucina.

Consiglio a tutti di acquistare i prodotti  Spadellami del gruppo Rago
Per i vostri acquisti, consigli sul prodotto e i suoi innumerevoli usi, con ricette illustrate visitate il sito http://spadellami.it/  oppure la pagina Facebook https://www.facebook.com/spadellami?fref=ts

Nessun commento: