domenica 1 febbraio 2015

Collaborazione con Elle Dot

Nuova recensione di handmade davvero particolare Elle Dot

Ho sempre considerato l'artigianato, in ognuna delle sue varianti, una grande forma d'amore. Colui o colei che con le sue mani crea, ci regala attraverso i suoi oggetti una parte di sè, dei suoi sentimenti e delle sue emozioni. I prodotti handmade non si possono considerare statici, di serie, ma delle vere unicità. Si, si possono replicare, ma mai nessun oggetto sarà davvero uguale a quello precedente. Spinta da queste considerazioni vi parlerò di Elle Dot  giovane studentessa con la profonda passione per la creazione di oggetti, gioielli e accessori. La sua non è una tecnica usuale. Prepara da sola, in casa, la materia prima di tutto ciò che crea :la pasta di mais.
Tale preparazione, non particolarmente difficile, richiede però una pazienza e attenzione particolare. I suoi manufatti, per la maggior parte tutte con un tocco retrò evocano i particolari gioielli di un tempo.




Regalarsi o regalare uno dei suoi oggetti, vuol dire possedere un qualcosa di particolare.








Elle Dot mi ha omaggiata con queste sue creazioni, che io definisco "i miei capolavori!".



Adoro questo anello, lo guardo e cerco di scoprirne l'ispirazione. Mi rendo conto, però, che devo assolutamente andare indietro nel tempo. I fermagli per capelli li ho trovati di una finezza unica e gli orecchini con la loro linea classica, hanno avuto un grande effetto su di me.


Consiglio a tutti di visitare la pagina di Elle Dot magari approfittando del prossimo S.Valentino, per regalare,con il cuore, ai nostri amati qualcosa che solo un grande amore può creare!


Per conoscere Elle Dot e acquistare le sue creazioni (spedisce in tutta Italia) cliccare qui  

Grazie Elle Dot per la fiducia e gli splendidi omaggi.

Nessun commento: