domenica 7 dicembre 2014


La TEC-AL srl è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.
L'Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità  del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato. 
Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità  di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità  e della salubrità  igienico-sanitaria.
Obiettivo primario della società  Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità  del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.



Io ho avuto il piacere di ricevere questi







Preparato per gnocchi a freddo classico.









Peperoncino in polvere




Adesso vi presento la mia ricetta che ho eseguito insieme a Tec-Al


GNOCCHI AL RAGU' IN COCCIO




Ingredienti:

500 gr. preparato per gnocchi a freddo classico
750 ml acqua
150 gr formaggio grattugiato











Preparazione:
Ho aggiunto all'acqua sempre mescolando il preparato per gnocchi. Quando la sua consistenza ha raggiunto il punto da essere lavorata con le mani, ho trasferito l'impasto su un piano di lavoro. Ne ho ricavato dei cilindri da cui ho tagliato dei dadi dello spessore di 3 cm. 











Con l'aiuto di una forchetta ho dato al dado la classica forma dello gnocco. Ho cotto in abbondante acqua bollente salata e appena gli gnocchi sono venuti a galla ho scolato. ( Per la prima volta in vita mia non se ne è rotto o attaccato alla pentola neanche uno.)   












Ho condito gli gnocchi con il ragù e poi li ho trasferiti nel tegame di coccio ricoprendoli ancora con del sugo e abbondante formaggio grattugiato. Ho passato i cocci nel forno per 15 min. 










E questo è il risultato finale! 














Come scritto nella ricetta, questa è stata la prima volta che ho preparato gli gnocchi in casa e sia in preparazione che in cottura non mi hanno riservato nessuna sorpresa. Questo solo grazie a Tec-Al e al suo preparato per gnocchi a freddo classico. Il sapore era davvero ottimo, ogni singolo gnocco ha assorbito la giusta quantità di sugo e ha mantenuto la sua consistenza morbida e compatta.
Sicuramente da rifare e la prossima volta qualche coccio in più! Grazie Tec-Al!




Se volete acquistare il preparato che ho usato io nella mia ricetta (e tanto altro ancora) visitate il loro sito http://www.tecalsrl.com/index.php 
oppure visitate la pagina Facebook https://www.facebook.com/IPiaceridellaTavola


Io vi saluto e alla prossima ricetta con Tec-Al!
Posta un commento