mercoledì 30 marzo 2016

L'italia e il buon Vino!

L'Italia e il buon vino! Ho voluto titolare cosi questa mia recensione dedicata ad una azienda di vini con cui ho avuto il piacere di collaborare. L'azienda in questione è Corte Gioliare.






E' un'azienda che fonda le sue basi su tradizioni familiari e passione per il suo lavoro. Inizialmente con la cura e la coltivazione dei suoi vitigni la famiglia Montresor si dedicava ad una produzione per il consumo personale. Successivamente con l'acquisto di nuovi pezzi di terra sfruttando la maestria nella coltivazione si è dedicata alla produzione e commercializzazione rivolgendosi ad un pubblico che negli anni è diventato sempre più numeroso.
Ribadendo che tradizione e passione sono pilastri fondamentali di questa azienda c'è da aggiungere però che un ruolo di fondamentale importanza va dato anche al luogo in cui sono situati i vitigni di Corte Gioliare.





20 ettari di vigneti situati sulle colline adiacenti al Lago di Garda dove il clima dolce, mani esperte e amorevoli accarezzano queste uve rendendole perfette per la produzione dell'ottimo vino dell'azienda.









Grazie alla vastità dei vigneti le specie e qualità di uva diverse consentono alla famiglia Montresor di poter produrre diversi tipi di vini come ad esempio Amarone, Bardolino, Cabernet Sauvignon, Spumante... Inoltre: grappe, miele e oli.



Nella mia collaborazione con l'azienda ho potuto provare anch'io alcuni dei loro vini ed è con immenso piacere che ve li mostro:








Non ci sono parole per descrivere l'elevata qualità, il profumo, i sapori di questo fantastico vino.
Vini per ogni occasione! Vi consiglio vivamente di visitare il loro SITO e per restare sempre aggiornati sulle novità e iniziative dell'azienda anche la loro pagina facebook.

Ringrazio Corte Gioliare per la fiducia e la possibilità di avermi fatto provare il loro squisito nettare degli Dei.

Nessun commento: