Cos'è Sprout?
E' una matita! Fin qui tutto normale...la sorpresa di questo semplice oggetto arriva quando la mina che c'è al suo interno si esaurisce, lasciando spazio ad una vera e propria rivelazione. Sprout è una matita che vuole diventare pianta.
All'estremità di ogni matita Sprout, racchiusi in un cappuccio di plastica biodegradabile varie tipologie di semi pronti da piantare. Non contengono assolutamente piombo, quindi una volta germogliati questi semi ci regaleranno erbe fresche e assolutamente sicure da utilizzare nei nostri piatti.Tale sicurezza è certificata dal fatto che la Sprout è partner ufficile della Heart Day, movimento che da decenni si occupa della salvaguardia del clima e dell'ambiente. Sono davvero tante le varietà di semi incapsulate in queste matite.
Queste sono quelle che ho ricevuto e non vedevo l'ora che finissero per poterle piantare.
E' stata anche molto semplice la semina...vasetto con terriccio, impianto della mia matita ormai giunta alla fine, acqua che serve per attivare i semi ed esposizione al sole.
Ho cominciato con i semi di basilico.
Per proseguire con i semi di aneto.
Ringrazio davvero tanto Sprout per essere nel mio blog e e per aver contribuito ad arricchire il mio angolo verde sul balcone di casa mia.
Vi invito a visitare il SITO dove potrete scoprire queste fantastiche matite che non aspettano altro che germogliare nel nostro giardino.
Per scoprire tutte le novità anche la pagina facebook.
Nessun commento:
Posta un commento