lunedì 16 marzo 2015

La mia recensione oggi riguarda dei prodotti di eccellenza e immancabili sulle nostre tavole, validi aiuti per la creazione di molteplici ricette: i formaggi!
Vi parlerò di quelli distribuiti da Spaccio Formaggi Agriform

Nata nel 1980 nel cuore della Pianura Padana, Agriform produce, stagiona, confeziona e commercializza formaggi di qualità tipici del Veneto e di altre regioni Italiane.

I prodotti immessi da Agriform sul mercato sono il frutto di un territorio storicamente vocato alla produzione di formaggio di qualità, nel rispetto rigoroso delle tecniche tradizionali e di un’accurata selezione.

Passione per l’eccellenza ed orientamento alla qualità hanno guidato giorno dopo giorno l’operato dell’azienda fino a divenire oggi prima realtà veneta nel settore del Grana Padano, Asiago, Piave e altri formaggi tipici regionali a Denominazione di Origine Protetta.

Tutto rigorosamente made in Italy.

Ecco alcuni dei formaggi che sono presenti nella produzione di Agriform: 



Prodotto tipico della Pianura Padana, il Grana Padano è un formaggio pregiato e prelibato, simbolo di eccellenza gastronomica Made in Italy in tutto il mondo.

Ottenuto da latte vaccino parzialmente scremato, è un formaggio semigrasso e presenta una pasta dura, finemente granulosa, di colore bianco o paglierino racchiusa da una crosta dura, liscia e spessa, di colore giallo scuro.

Ha un aroma fragrante ed un sapore caratteristico e persistente. Viene stagionato in media 16 mesi.

Formaggio di grande pregio conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, viene prodotto nelle provincie di Parma, Reggio Emilia, Modena e parzialmente Mantova e Bologna.

Prodotto con latte vaccino crudo, è un formaggio semigrasso, presenta una pasta dura, finemente granulosa, di colore bianco o paglierino e crosta di colore paglierino naturale. E' caratterizzato da un gusto fragrante, delicato e saporito, mai piccante.

E’ il più famoso dei formaggi tipici bellunesi. Nato dall'esperienza dei mastri casari locali, è ancora oggi prodotto nel rispetto delle metodologie tradizionali.

Grazie alla lavorazione e alla qualità delle materie prime utilizzate, dal Maggio 2010 il formaggio Piave ha ottenuto la Denominazione di Origine Protetta (DOP).

Ha sapore, dolce ed intenso, che s’intensifica con l’avanzare della stagionatura. È proposto nelle stagionature Fresco, Mezzano, Vecchio e Vecchio Oro del Tempo.

Nella tipologia fresco, presenta una crosta tenera e chiara ed ha una pasta bianca.
Nelle stagionature più avanzate, la crosta è più spessa, consistente e tendente al marrone mentre la pasta diventa color paglierino.
                                                                                                                                                                                    Inoltre  Gorgonzola, Provolone, Pecorino Romano,Mix grattugiati, Mozzarella e Mascarpone.

Adesso vi mostro cosa ho potuto provare io tra tutte queste eccellenze!
Tra tutte queste bontà che ho apprezzato tantissimo, quello che più mi ha stupita è la loro nuova confezione del Grana Padano con grattugia integrata. Ottima per evitare sprechi del prodotto e anche per dosarne la giusta quantità sui nostri piatti.
Con l'aiuto del mio Twist&Taste di Agriform ho impreziosito il mio contorno di melanzane. 
E per una merenda dal tocco in più, uno spuntino sfizioso, un antipasto da gourmet il formaggio Piave  è l'ideale.                                                                           Ringrazio Agriform per la stupenda opportunità e fiducia.                                 
Non mi resta che consigliarvi il sito dove potrete anche acquistare http://www.agriform.it/ 
nello shop online        oppure la pagina facebook ricca di curiosità e novità   https://www.facebook.com/pages/Spaccio-Formaggi-Agriform/163661123748817?fref=ts
                                                                    








Nessun commento: