giovedì 26 febbraio 2015

Più di una recensione, oggi ho voglia di raccontarvi una scoperta, da me fatta, curiosando tra le varie pagine Facebook che trattano il tema cosmesi e detergenti  corpo con basi naturali.
Nella mia ricerca, mi sono imbattuta in questa pagina
                                              Lunakira - Saponi e cosmetici Naturali 


Guardandone i contenuti, ho chiesto subito informazioni su post e foto ivi pubblicati. Colei che ha fornito tutte le risposte alle mie domande, da subito si è dimostrata gentile e garbata. Mi ha raccontato che tutti i suoi prodotti, sono nati da una forte esigenza personale. Le numerose allergie e sensibilità a tanti componenti di cosmetici e detergenti, l'hanno portata ad informarsi su essenze naturali, composizioni, dosi e principi attivi di molti oli essenziali. Da qui, l'idea di creare tutto ciò che appartiene al mondo beauty, in casa. Evitando l'insorgere di reazioni allergiche.
Mi si è aperto un mondo! 


Io spendo tantissimo per saponi, creme e quant'altro di uso cosmetico. Le ho chiesto allora, di poter provare qualche suo prodotto, se non altro per capire se ci fosse differenza in termini di risultato finale.
Alla mia richiesta, ho ricevuto:

- Struccante al Karkadé
- Sapone al cocco
- Crema mani e unghia al miele e limone


Per lo struccante, sono andata a cercarmi un pò di note sul karkadé.
E' una bevanda che si ottiene per infusione di petali secchi del fiore di Ibisco, di colore rosso intenso,  dalle molteplici attività benefiche. A livello estetico: astringente e adatto alle pelli sensibili.
La mia impressione, su questo struccante è ottima, non unge, dà una grande sensazione di freschezza e strucca in un modo eccellente.
Il sapone al cocco:

 lascia un profumo inebriante, gli agenti schiumogeni al suo interno, sono inesistenti e dopo l'uso le mani (perchè l'ho usato, solo per le mani) risultano morbide e vellutate.

Questa crema mani,


dalla consistenza morbida, ma per niente untuosa, la trovo unica! Lenisce, ammorbidisce e lascia un profumo di freschezza.

Sono sicura, di avervi incuriosito almeno un pochino. Vi invito a visitare la pagina  

Lunakira - Saponi e cosmetici Naturali  

Nessun commento: