LA CHINATA SMOKED PAPRIKA POWDER
Prodotta dall'azienda Netasa, (Norte de Extremeña Transformados Agrícolas SA) società familiare nata nel 1975. Tutti i progressi fatti dall'azienda nel corso degli anni hanno portato La chinata ad avere un riconoscimento tra i "Pimentón de la Vera", che ne riconosce la garanzia di origine.
Il nome "La Chinata" deriva dal nome degli abitanti del villaggio (Plasencia) dove il fondatore dell'azienda, Florentino Oliva, è nato. Per tre generazioni la sua famiglia ha portato e porta avanti tutte le tradizioni per la produzione dei suoi prodotti. Ad oggi LA CHINATA SMOKED PAPRIKA POWDER è conosciuta in più di 40 paesi al mondo con mercati principali in Regno Unito, Stati Uniti d'America, Canada, Francia e Australia.
La storia racconta che i peperoni usati nella produzione di questo prodotto provengano dal Nuovo Mondo che Cristoforo Colombo scoprì nel 1492.
Questa polvere di paprika affumicata è il prodotto risultante dalla macinazione di peperoni rossi maturi, essiccata in un processo tradizionale sia con legno di quercia o di lecceta .Si coltiva e produce nella regione di La Vera, situato a nord della provincia di Cáceres, Spagna. Questa polvere paprika è protetta dalla garanzia di origine "Pimentón de la Vera" che certifica la sua discendenza e la qualità.
Il "Pimentón de la Vera" è un prodotto che ha un aroma di affumicatura grazie alla sua essiccazione; e il suo colore è rosso con luminosità relativa. Oltre al suo elevato potere colorante, il sapore, l'aroma e il colore sono molto stabili a causa della lenta essiccazione utilizzato nella sua elaborazione.
Esistono tre varietà di questo prodotto:
AGRODOLCE--Con un bel bouquet e un tocco morbido speziato, fornirà una grazia per i vostri piatti. E 'la varietà utilizzata dai macellai maestri di elaborare il tipico curato spagnolo |
Nessun commento:
Posta un commento