sabato 27 dicembre 2014

 Ed eccomi qui a parlarvi della mia nuova collaborazione con :
LA CHINATA SMOKED PAPRIKA POWDER
Prodotta dall'azienda Netasa,  (Norte de Extremeña Transformados Agrícolas SA) società familiare nata nel 1975. Tutti i progressi fatti dall'azienda nel corso degli anni hanno portato La chinata ad avere un riconoscimento tra i   "Pimentón de la Vera",  che ne  riconosce la garanzia di origine.
 Il nome "La Chinata" deriva dal nome degli abitanti del villaggio (Plasencia) dove il fondatore dell'azienda, Florentino Oliva, è nato. Per tre generazioni la sua famiglia ha portato e porta avanti tutte le tradizioni per la produzione dei suoi prodotti. Ad oggi LA CHINATA SMOKED PAPRIKA POWDER è conosciuta in più di 40 paesi al mondo con mercati principali in Regno Unito, Stati Uniti d'America, Canada, Francia e Australia.

La storia racconta che i peperoni usati nella produzione di questo prodotto provengano dal Nuovo Mondo che Cristoforo Colombo scoprì nel 1492.
Questa polvere di paprika affumicata  è il prodotto risultante dalla macinazione di peperoni rossi maturi, essiccata in un processo tradizionale sia con legno di quercia o di lecceta .Si coltiva e produce nella regione di La Vera, situato a nord della provincia di Cáceres, Spagna. Questa polvere paprika è protetta dalla garanzia di origine "Pimentón de la Vera" che certifica la sua discendenza e la qualità.  
Il "Pimentón de la Vera" è un prodotto che ha un aroma di affumicatura grazie alla sua essiccazione; e il suo colore è rosso con luminosità relativa. Oltre al suo elevato potere colorante, il sapore, l'aroma e il colore sono molto stabili a causa della lenta essiccazione utilizzato nella sua elaborazione.  

Esistono tre varietà di questo prodotto: 

DOLCE --   E 'pensato per tutti coloro che non amano il sapore forte di pepe, e altamente raccomandato per essere utilizzato in pesce, minestre e piatti di riso. Si aggiungerà un qualcosa di speciale ai vostri piatti.                                                          
  
AGRODOLCE--Con un bel bouquet e un tocco morbido speziato, fornirà una grazia per i vostri piatti. E 'la varietà utilizzata dai macellai maestri di elaborare il tipico curato spagnolo

PICCANTE--Se vi piacciono spezie piccanti, questa è la varietà più adatta per voi. E 'l'ideale per dare un tocco coraggioso ed esotico ai vostri piatti. E' sufficiente una piccola quantità. Si consiglia l'uso per qualsiasi ricetta che potrebbe usare un tocco piccante. 



Io ho avuto il piacere di ricevere quello DOLCE

Colore rosso vivo, profumo molto invitante e per niente forte. Consistenza vellutata e sapore con una lontana nota di piccante per nulla fastidiosa. Ritengo sia un ottimo prodotto che non dovrebbe mancare nelle nostre dispense, può avere moltecipli usi, dalla marinatura alla cottura. Lo consiglio davvero a tutti e se volete saperne di più o acquistare questi prodotti visitate il sito  http://www.lachinata.com/  o
                                                                                                                                                     
la pagina facebook 
https://www.facebook.com/pimentonlachinata?fref=ts



Ringrazio La Chinata per avermi dato l'opportunità di provare uno dei suoi ottimi prodotti!

Nessun commento: