mercoledì 26 novembre 2014

La Specchiasol è un industria nata nel 1991, specializzata nella produzione di fitoterapici.

Cosa sono i fitoterapici?
Sono medicinali preparati con estratti di piante, erbe,fiori e quant'altro è presente in natura.
Sono molte le piante che posseggono proprietà curative e queste  Specchiasol  con i suoi studi le racchiude nei suoi prodotti.

Per renderci conto basta guardare questo elenco


Achillea: erba antispasmodica, stimola la digestione, batteriostatica, antiflogistica, regola il flusso mestruale e ne allevia il dolore, emostatica, ottima come collutorio gengivale, possiede proprietà depurativa e antinfiammatoria.
Alchemilla: pianta che previene i fibromi, con proprietà tonificante, diuretica, antireumatica, ottima per i disturbi della menopausa, diarrea, meteorismo, congestioni epatiche, cefalee, indicata anche per la debolezza nei bambini.
Artiglio del diavolo: pianta antiflogistica, ipoglicemizzante, indicata nelle affezioni degenerative del sistema locomotore, abbassa il colesterolo.
Bardana: depura il sangue, diaforetica, efficace contro l’acne, aiuta la crescita dei capelli, pulisce le impurità della pelle e le affezioni cutanee, ipoglicemizzante, è una pianta dalle proprietà diuretiche.
Betulla: pianta diuretica, antigottosa, urolitica, previene la formazione di calcoli renali, regola il colesterolo nel sangue, ottimo nei disturbi reumatici e ottima per la cellulite; l’olio di betulla detto “catrame di betulla” è molto utile nelle malattie della pelle.
Biancospino: pianta dalle proprietà sedative del sistema nervoso, aiuta il sonno, antispasmodico, vasodilatatore, rinforza il cuore.
Borsapastore: pianta che possiede proprietà vasocostringenti, aumenta la pressione arteriosa, aumenta le contrazioni uterine nel parto, antivaricosa, antiedematosa, per uso esterno è utile contro le epistassi.
Camomilla: pianta con proprietà antispasmodiche dell’apparato digerente, stimola la digestione, febbrifuga, antinfluenzale, anticolitica, antinevralgica, antidolorifica, usata come suffumigio aiuta a pulire la pelle, come impacchi è utile contro arrossamenti e stanchezza degli occhi.
Carciofo: pianta. Ottimo come aperitivo, amaricante, colagogo, coleretico, colecistocinetico, diuretico, depurativo, abbassa il colesterolo, efficace contro la gotta, reumatismi, aiuta a proteggere il fegato dalle epatiti.
Cardo mariano: pianta dalla proprietà epatoprotettiva, coleretica, antiradicalica, colagogo (favorisce l’escrezione e il deflusso della bile dalla cistifellea nell’intestino), diuretica, tonica, ipertensiva, ottima per i disturbi del ciclo mestruale.
Echinacea: pianta con proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie della cute, antivirale, antibatterica, potenzia le difese immunitarie, anticancro, ottima per le infiammazioni delle vie respiratorie e urogenitali. Usata esternamente come impacco è utile contro l’herpes simplex, dermatiti, eczemi, ulcere varicose.
Eleuterococco: pianta. Stimola l’appetito e il sistema nervoso; possiede proprietà antiastenica e tonica.
Elicriso: arbusto ottimo per problemi all’apparato respiratorio come bronchiti, asma bronchiale e ottimo antistaminico per tutte le allergie; pianta utile per gastriti, enteriti, coliti, pertosse, rinopatie.
Equiseto: pianta dalle proprietà diuretiche, emostatiche, cicatrizzanti, rimineralizzante.
Erisimo - erba cornacchia – erba dei cantanti: pianta dalle proprietà molteplici: ottima per raucedine, afonia, laringiti, faringiti, tracheiti, ideale per gargarismi, antispasmodico.
Eucalipto: pianta. Antisettico, anticatarrale, antinfluenzale, calmante della tosse, ottimo per le sinusiti, antibatterico, abbassa lo zucchero nel sangue.
Fieno greco: pianta con proprietà tonificanti, ottima per le inappetenze, anoressie, anemie, anabolizzante, rassoda, aumenta il latte.
Iperico: pianta. L’iperico possiede proprietà Antidepressive, antisettiche, vermifughe, balsamiche, ipotensive, ottimo contro l’ansia e l’agitazione, è un antinfiammatorio e antidolorifico delle vie urinarie. Usato sottoforma di olio è ottimo contro le scottature, piaghe da decubito, artrosi, artrite, gotta e traumi.
Lino: di questa pianta si utilizzano i semi. Essi hanno proprietà emollienti, antiflogistiche, antinfiammatorie in particolare del tubo digerente.
Liquirizia: è una pianta che possiede proprietà emollienti, espettoranti, rinforza il sistema immunitario, rigenera le mucose, ha proprietà lassative.
Malva: è una pianta erbacea. Antinfiammatoria, decongestiona e protegge le mucose dell’apparato digerente calmandone i disturbi, aiuta la stitichezza, è un calmante della tosse, utile contro cistiti e bruciori delle vie urinarie. Uso esterno: come collutorio e gargarismi, calma l’irritazione delle gengive; con i fiori si possono fare invece impacchi contro l’infiammazione degli occhi.
Melissa: pianta che regola la secrezione gastrica, ha proprietà antispasmodica, ha effetto calmante sul raffreddore, ha proprietà corroboranti, ottima per le palpitazioni nervose e le emicranie.
Mirtillo: arbusto dalle molteplici proprietà: antisettico, diuretico, antidiabetico, tonico, antifermentativo intestinale, antidiarrotico, ottimo contro la fragilità capillare, aumenta l’acuità visiva notturna.
Olivo: pianta dalle proprietà ipotensive, agisce come vasodilatatore, ipoglicemizzante, interviene positivamente sul colesterolo e sui trigliceridi.
Olmaria – Filipendula: è un’erba dalle proprietà antinfiammatorie, antireumatiche, antispasmodiche, diuretiche, astringenti, depurative, contiene l’acido salicilico da cui viene sintetizzata l’aspirina.
Passiflora: pianta dalle proprietà sedative e antispasmodiche, utile per l’insonnia e per l’ansia, calmante della muscolatura bronchiale, ottima per le turbe della menopausa e per l’ eccitazione nervosa.
Ribes nero: arbusto con proprietà emollienti, diuretiche, antiuriche, vasoprotettore, antinfiammatorio, antidiarrotico, particolarmente indicato per l’apparato digestivo e respiratorio
Rusco o Pungitopo: pianta con proprietà antinfiammatorie, diuretiche, combatte la pesantezza delle gambe e la cellulite ottima per i crampi notturni, efficace per le emorroidi.
Spirea: pianta erbacea. Ottima contro la diarrea, dolori muscolari, reumatismi, dolori articolari, artrite, gotta, ha proprietà antisettica, diaforetica, febbrifuga, antinfluenzale, ottima contro la ritenzione idrica, circolazione linfatica, cellulite, è benefica sulle infezioni urinarie e tonifica la muscolatura.
Tarassaco: è una pianta dalle proprietà depurative, diuretiche, efficace per la gotta, i disturbi reumatici, i problemi della pelle dovuti al fegato, aiuta l’eliminazione del colesterolo attraverso la bile.
Tiglio: ottimo nelle affezioni catarrali delle vie respiratorie, pianta con proprietà diaforetica (stimola la sudorazione), antispasmodica, è un calmante della tosse, buono per irrequietezza notturna, aiuta la digestione difficile, utile anche per l’arteriosclerosi.
Uncaria o Uña de gato: liana. Ha proprietà antinfiammatoria, antiossidante, antivirale, anticancro, antiaids, antinvecchiamento, indicata per le malattie reumatiche, per l’ulcera gastrica e per la candida.
Uva ursina: pianta antinfiammatoria e disinfiammante delle vie urinarie, ha proprietà batteriostatica, antidiarrotica.

Da questo elenco possiamo vedere che con le piante possiamo curare diversi disturbi. Adesso vi presenterò alcuni prodotti di Specchiasol

New Ferzim Plus capsule


New Ferzym Plus è un integratore alimentare di Fermenti lattici con vitamine, Pappa reale, Fibre vegetali e Carota. I fermenti lattici favoriscono l’equilibrio della flora intestinale, spesso alterata da trattamenti antibiotici e/o alimentazione non equilibrata.

Composizione
Fermenti lattici probiotici (Lactobacillus acidophilus LA3, Bifidobacterium animalis ssp lactis BLC1, Bacillus coagulans BC513), Fruttoligosaccaridi a corta catena (240 mg/die), Vitamine del gruppo  B (B1, B3, B5, B6, B9, B12; 100% RDA), Pappa reale liofilizzata (15 mg/die), Carota radice p.m. (15 mg/die).



Compresse EPID Specchiasol con zinco

Le Compresse Epid Specchiasol con Zinco ed estratti vegetali sono preparate con estratti di Agrimonia, utile per il benessere della gola, e di Rosa canina che le rende ricche di vitamina C, un antiossidante naturale che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e del metabolismo di rendimento energetico, svolgono un’azione emolliente donando un fresco sollievo alla gola. Sono inoltre ricche di Zinco, un minerale che svolge un’azione antiossidante a livello cellulare e contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario.

Composizione

Ingredienti funzionali: 
Propoli E.P.I.D.® e.s. titolato al 3% in polifenoli, Agrimonia sommità e.s., Rosa canina frutti e.s. titolato al 70% in vitamina C, Zinco gluconato.










Nessun commento: